Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport domenica 19 febbraio 2023 ore 18:50

Juoniores primi in classifica con pieno merito

Piombino – Cuoiopelli 2 a 1, campionato sembra nelle mani dei nerazzurri. Il commento di Gordiano Lupi



PIOMBINO — Un bel Piombino Juniores, come sempre, si sbarazza della Cuoiopelli al termine di una partita combattuta, dove i ragazzi allenati da Serena hanno dato lezione di bel gioco, di fronte a un avversario difficile, che va in vantaggio per primo, viene raggiunto, infine superato. Adesso sono nove le lunghezze di vantaggio che separano il Piombino dal Fornacette, il campionato sembra nelle mani dei nerazzurri, saldamente primi, anche se sarà necessario mantenere la stessa concentrazione fino alla fine di un torneo lungo ed estenuante.

Il Piombino gioca con il bravo Neri tra i pali (se solo fosse un po’ più alto, ma che portiere!), Geri e Villani francobollatori sulle fasce, Brizi centrale con licenza di spaziare in attacco, Battaglini centrale difensivo, Talocchini centromediano di regia, Znaidi(dopo mezz’ora ben sostituito da Insolia per infortunio) e Diagne centrocampisti di regia, per finire con l’implacabile tridente d’attacco composto da Topi, Cavaglioni e Gentili. Nel secondo tempo Ricci sostituisce Cavaglioni e Ciurli prende il posto di Topi. Le reti del Piombino sono di Brizzi (18’) e Gentili (28’), due ottime realizzazioni al termine di azioni corali ben orchestrate. La Cuoiopelli passa in vantaggio al 16’ con un eurogol di Baroncini, subito ripreso dalla prodezza di Brizzi. Difficile dire cosa non va nella formazione di Serena, dove tutto sembra girare al meglio, la squadra gioca bene, sempre palla a terra, seguendo precisi (e semplici) schemi di gioco, convinta delle proprie capacità. Forse i ragazzi in maglia nerazzurra creano troppe occasioni rispetto al numero di realizzazioni, ma la mole di gioco prodotta nell’arco dei novanta minuti è davvero tanta e l’impegno encomiabile. Oggi sono stati tutti molto bravi, ma tra i migliori metterei Talocchini, Diagne e Gentili. Una nota speciale la merita la direzione arbitrale del giovanissimo Matteo Cancedda, pure lui piombinese (designazione strana ma è stato bravo e imparziale), quindi potenzialmente in difficoltà di fronte a dei coetanei della stessa città. Credo che sia stato uno dei migliori arbitri visti quest’anno al Magona, considerando anche chi ha diretto la prima squadra in Promozione.

Le pagelle - Neri (8), Geri (7), Villani (7), Talocchini(8), Battaglini (7), Brizi (8), Topi (7), Znaidi (6), Cavaglioni (7), Diagne (8), Gentili (8). Gasperini, Dell’Agnello, Insolia (7), Ciurli (6), El Bouhlali, Cecchetti, Ricci (6), Giorgerini, Battaglini.

Arbitro: Matteo Cancedda di Piombino (9)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Politica