Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PIOMBINO10°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità venerdì 12 maggio 2023 ore 14:36

La Piazza si unisce alla campagna contro la guerra

"Ci dichiariamo disponibili a contribuire a far conoscere e sostenere la campagna di raccolta firme per i tre referendum"



PIOMBINO — Il comitato La Piazza Val di Cornia ha raccolto l'appello lanciato dal locale comitato referendario e ha aderito alla campagna di raccolta firme Ripudia la Guerra (leggi qui sotto gli articoli collegati).

"Non ci sfugge come le sanzioni economiche ed i massicci investimenti in armamenti, legati al conflitto in Ucraina, non siano efficaci per raggiungere gli obiettivi di una tregua, apertura tavoli diplomatici o, meno che mai, per ottenere una pace duratura per quelle popolazioni. - hanno commentato in una nota - Percepiamo al contrario come tali scelte siano frutto di una rinnovata divisione del mondo in sfere di influenza. Di questa logica perversa paghiamo il prezzo, perfino a livello esemplare, a Piombino: il rigassificatore ci viene imposto con procedure di emergenza, aggirando le garanzie democratiche e procedurali, proprio per favorire il riposizionamento speculativo delle fonti energetiche fossili, verso i ben più costosi e remunerativi traffici del gas naturale liquefatto".

"Nel dare la nostra adesione, - hanno poi spiegato - ci dichiariamo disponibili a contribuire a far conoscere e sostenere la campagna di raccolta firme per i tre referendum, due contro l'invio delle armi e uno contro il ruolo dei soggetti privati nell'elaborazione dei piani finanziari della sanità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Attualità