RIGASSIFICATORE mercoledì 08 gennaio 2025 ore 07:07
"La Regione Liguria difende i propri interessi"

"Diversamente da quanto fatto dalla Regione Toscana". Così il sindaco di Piombino a seguito dei no al rigassificatore a Vado Ligure
PIOMBINO — Il Consiglio regionale della Liguria ha approvato due ordini del giorno per dire no al rigassificatore a Vado Ligure. Questo il commento del sindaco di Piombino Francesco Ferrari.
“La Regione Liguria sta facendo quello che non ha fatto la Regione Toscana - dichiara Ferrari - ovvero difendere gli interessi del proprio territorio e dei cittadini. Dove la Liguria si è opposta al progetto, il presidente della Regione Toscana ne è stato il più strenuo sostenitore mentre i piombinesi venivano additati come nimby".
"In ogni caso, la permanenza del rigassificatore a Piombino non è vincolata a Vado Ligure: dovrà essere trovata una nuova collocazione ma, qualunque sarà, l’impianto non potrà rimanere a Piombino oltre i tre anni autorizzati, quindi oltre il 2026”, ha concluso il sindaco Ferrari.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI