Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:57 METEO:PIOMBINO13°22°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 13 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
G7, tutti in Puglia: ma che ci fanno Erdogan e il Papa?

Politica giovedì 25 maggio 2023 ore 21:31

Il caso del liceo classico arriva al ministro

Foto di repertorio

Interrogazione al Ministro Valditara, depositata a Montecitorio, dal deputato Pd Marco Simiani in cui chiede di rivedere gli attuali parametri



PIOMBINO — “Salvare il liceo classico Einaudi Ceccarelli di Piombino che rischia di essere soppresso. Si tratta di un istituto che garantisce un’offerta formativa territoriale unica per un territorio vasto e diversificato e contribuisce alla valorizzazione delle ricchezze culturali e storiche locali”. E' quanto chiede in una interrogazione al Ministro Valditara, depositata a Montecitorio, il deputato Pd Marco Simiani.

“Le aree interne, già svantaggiate dal punto di vista economico e occupazionale, rischiano di essere ulteriormente penalizzate dal punto di vista didattico e formativo. La Legge di Bilancio per il 2023, voluta e votata dalla destra peggiorerà inevitabilmente una situazione già critica. - ha spiegato - Per questi motivi chiediamo al governo di rivedere gli attuali parametri, troppo restringenti, che disciplinano il numero minimo di alunni per classe". 

"Insieme a questo, è urgente costruire, tra istituzioni e scuole, un piano formativo complessivo per la Val di Cornia che sia accompagnato da un sistema efficace di servizi di trasporto. È impensabile che un territorio già provato da anni di crisi, veda un arretramento del suo sistema scolastico con conseguente dispersione di ragazze e ragazzi verso altre città”, hanno poi concordato Simiani e le esponenti locali Laura Bardi e Anna Tempestini rispettivamente consigliere capogruppo di Pd e Anna per Piombino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il 32enne di Piombino ha perso la vita nell'incidente avvenuto sull'autostrada A12 tra Carrara e Sarzana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Cultura