Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:03 METEO:PIOMBINO9°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Venerdì 30 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Conferenza di estrema destra alla Camera, lite a colpi di insulti: «Sei cretino», «E tu stupido»
Conferenza di estrema destra alla Camera, lite a colpi di insulti: «Sei cretino», «E tu stupido»

Attualità Domenica 06 Novembre 2016 ore 11:33

Lunedì il funerale del piccolo Jacopo

Tutta la città si è stretta nel dolore per la perdita del piccolo Jacopo, tanti i gesti di vicinanza e i messaggi di cordoglio



PIOMBINO — Si svolgerà lunedì mattina alle ore 10.30 nella chiesa di piazza Manzoni il funerale del piccolo Jacopo. Da sabato pomeriggio tantissime le persone che si sono recate presso la sala del commiato della Misericordia di Piombino per dargli l'ultimo saluto.

Il piccolo guerriero, come lo abbiamo chiamato in questi giorni, si è arreso alla malattia degenerativa che lo aveva colpito 4 anni fa. 

Tantissimi i messaggi di cordoglio e vicinanza alla famiglia da parte di tutta la città, compreso il primo cittadino. Così scrive il sindaco: "Il piccolo Jacopo ci ha lasciato. Ha lottato strenuamente contro un male più forte di tutto e di tutti. Ma Jacopo ci ha trasmesso la forza, l'amore, la dolcezza e..... tanto, tanto altro. Tutte cose che potevi sentire quando ti trovavi accanto a lui e leggere quando lo guardavi in quegli splendidi occhi. Porgo le mie condoglianze personali e quella della nostra Città ai genitori Cheti e Riccardo. La nostra comunità si è stretta sempre in un grande abbraccio intorno a Voi e lo fa maggiormente ora, nel momento del dolore".

E con un gesto d'amore la famiglia vuole ricordare per sempre il piccolo guerriero, Jacopo ha donato le cornee e ci vorrà potrà devolvere un'offerta all'ospedale Meyer.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’uomo, nonostante i ripetuti inviti a calmarsi e a desistere, ha continuato a divincolarsi, spintonare e sgomitare, cercando di darsi alla fuga
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Cultura