Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:21 METEO:PIOMBINO19°24°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 07 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
La finlandese Sanna Marin: «La via d'uscita dalla guerra? È una sola»

Politica sabato 06 luglio 2019 ore 21:55

"Allarghiamo l'oasi Wwf"

Il Movimento 5 Stelle rilancia la proposta di annessione dell'area di Perelli Bassi alla Riserva Naturale Provinciale Paludi Orti Bottagone



PIOMBINO — "Nell'oasi Wwf di Orti Bottagone sono nati tre piccoli di falco pescatore, invitiamo il Comune a festeggiare il lieto e rarissimo evento con un atto concreto: allargare l'oasi annettendo l'area di Perelli Bassi alla Riserva Naturale Provinciale Paludi Orti Bottagone”.

Così il Movimento 5 Stelle ha ricordato la proposta avanzata nella passata consiliatura e che aveva trovato il favore di alcune forze politiche a patto di alcuni approfondimenti con chi attualmente utilizza tale area come per esempio i cacciatori di uccelli lacustri (leggi qui l'articolo correlato).

"Per noi l’oasi del Wwf è un patrimonio di prima importanza del nostro territorio, - hanno sottolineato i pentastellati - è luogo di nidificazione di molte specie protette, è riconosciuta Sic, Zps zona Ramsar, è meta di osservatori di uccelli provenienti da tutta l’Italia e non solo; per questo deve essere valorizzata, protetta e ampliata".

E allora, "quale miglior momento per regalare al nostro territorio un rafforzamento di questa realtà così importante dal punto di vista naturalistico e, perché no, per le prospettive di turismo destagionalizzato verso il nostro territorio?". I 5 Stelle restano in attesa di una risposta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Guardia di Finanza ha posto la lente sulle attività di tutta la provincia dall’Elba a Livorno, passando per Piombino, Castiglioncello e Cecina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

RIGASSIFICATORE

Attualità

Cultura

RIGASSIFICATORE