Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica sabato 08 dicembre 2018 ore 08:09

Dopo le dimissioni di Ferrini, "pericoloso vuoto"

Un vuoto che potrebbe compromettere la stagione 2019 dato che commercio, turismo, piccole e medie imprese hanno bisogno di un punto di riferimento



PIOMBINO — Dopo le dimissioni dell'assessore allo Sviluppo economico, commercio, artigianato, turismo e pmi, Stefano Ferrini il Movimento 5 Stelle ha esternato la sua preoccupazione in vista della prossima stagione 2019.

"Il Movimento 5 Stelle Piombino, che da sempre riconosce allo sviluppo del commercio, dei pubblici esercizi e ristorazione, dell'artigianato, del turismo e delle piccole e medie imprese, un ruolo strategico per la ripartenza economica della nostra città, è molto preoccupato di veder ricoprire quell'incarico, a pochi mesi dalle elezioni amministrative, da una persona che vivacchi fino alla scadenza del mandato, senza aggredire con forza le tematiche di cui il mondo imprenditoriale ha, oggi come non mai, bisogno di vedere risolte. - ha riferito in una nota il M5s - Ancora meno auspicabile sarebbe la scelta di ampliare le deleghe di un assessore già presente, che rischierebbe di essere oberato di funzioni e di non riuscire quindi a svolgere in modo efficace il proprio compito".

Insomma in un periodo come questo per il pentastellati bisognerebbe pensare il prima possibile a coprire questa carica per far sì che le attività abbiano un punto di riferimento a cui rivolgersi.

"Ci auguriamo che la decisione del sindaco nella scelta del proprio assessore ricada, seppur per pochi mesi, non solo su una persona preparata sulle materie che si troverà ad affrontare ma che abbia anche ben chiaro che la ripartenza di questa città dovrà in ogni caso vedere il mondo imprenditoriale supportato dalla pubblica amministrazione e impegnato in prima linea per la creazione di nuovi posti di lavoro".

Il Movimento 5 Stelle fa sapere che, proprio per analizzare a fondo le problematiche, ha tenuto il primo di una serie di incontri con le categorie sindacali di riferimento per cercare di capire meglio le necessità che il mondo imprenditoriale ha nel nostro territorio, cercando di lavorare in sinergia per lo sviluppo futuro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro