Politica mercoledì 08 giugno 2016 ore 07:00
Manca il numero legare per parlare di Asa

Il Movimento 5 Stelle aveva presentato una mozione per discutere in consiglio della proposta avanzata dal socio privato di Asa
PIOMBINO — Il Movimento 5 Stelle ha sostenuto che la mozione non è stata discussa perché, per colpa della maggioranza, è mancato il numero legale.
Avrebbero dovuto discutere della posizione che dovrà prendere il Comune quando i soci Asa si riuniranno per valutare la proposta di Iren per l'aumento di capitale (leggi l'articolo consigliato, ndr).
Il Movimento 5 Stelle ha sottolineato, citando il Testo unico degli Enti locali, che la posizione del Comune sulle quote Asa doveva passare in consiglio comunale. Ma in aula erano rimasti solo i consiglieri pentastellati, la consigliera Carla Bezzini di Un'altra Piombino, il sindaco Massimo Giuliani e il presidente Angelo Trotta.
Per i pentastellati l'uscita dei consiglieri di maggioranza è stata una mossa voluta. Di contro chiedono al sindaco di non presentarsi alle riunioni in programma, rimandando ogni decisione a luglio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI