QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 14°15° 
Domani 13°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 07 dicembre 2019

Politica mercoledì 08 giugno 2016 ore 07:00

Manca il numero legare per parlare di Asa

Il Movimento 5 Stelle aveva presentato una mozione per discutere in consiglio della proposta avanzata dal socio privato di Asa



PIOMBINO — Il Movimento 5 Stelle ha sostenuto che la mozione non è stata discussa perché, per colpa della maggioranza, è mancato il numero legale.

Avrebbero dovuto discutere della posizione che dovrà prendere il Comune quando i soci Asa si riuniranno per valutare la proposta di Iren per l'aumento di capitale (leggi l'articolo consigliato, ndr).

Il Movimento 5 Stelle ha sottolineato, citando il Testo unico degli Enti locali, che la posizione del Comune sulle quote Asa doveva passare in consiglio comunale. Ma in aula erano rimasti solo i consiglieri pentastellati, la consigliera Carla Bezzini di Un'altra Piombino, il sindaco Massimo Giuliani e il presidente Angelo Trotta. 

Per i pentastellati l'uscita dei consiglieri di maggioranza è stata una mossa voluta. Di contro chiedono al sindaco di non presentarsi alle riunioni in programma, rimandando ogni decisione a luglio.



Tag

Lo spot di Natale è un fallimento: l'azienda perde in borsa e viene travolta dalle critiche, «È sessista»

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità