Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PIOMBINO12°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 06 marzo 2017 ore 14:00

La mostra dedicata alle donne del Madagascar

La mostra è la testimonianza dell'operato dell'associazione onlus Gialuma in Madagascar e sarà inaugurata l'8 marzo.



PIOMBINO — Nell'ambito degli appuntamenti in programma per la giornata delle donne, a Palazzo Appiani sarà allestita la mostra dal titolo "Madagascar, alle donne e alle bambine".  Dall'8 al 19 marzo, con orario dalle ore 10 alle 12 e dalle 15 alle 19, sarà possibile visitare l'allestimento, promosso dalla onlus Gialuma in collaborazione con il Comune di Piombino e il Soroptimist, che vanta anche il riconoscimento del presidente della Repubblica ricevuto durante la sua prima esposizione nel 2012.

L'associazione promotrice è una piccola onlus laica dei Castelli Romani fatta di gente comune che opera in rapporto di totale volontariato che fa leva sugli ideali e sulle speranze di cambiamento di tanti cittadini che non si rassegnano e sono decisi a migliorare le condizioni di vita dei più umili, vicini e lontani e nel contempo si impegnano in Italia in progetti di educazione e formazione dei giovani nelle scuole educando i giovani in collaborazione con le dirigenze scolastiche e gli insegnanti, ad una cultura democratica contro ogni discriminazione di razza e di genere.

Attraverso la mostra, che sarà inaugurata l'8 marzo alle ore 17, saranno esposte fotografie prodotte dai volontari durante le missioni di Gialuma in Madagascar, l'artigianato locale, fossili e conchiglie, ma anche tessuti tradizionali ed oggetti di riciclo. A completare la mostra anche il filmato "Il seme della Mangrocia" realizzato in Madagascar da Francesco Tognarini e Chiara Martina.

I visitatori potranno visitare la mostra a ingresso libero e acquista i prodotti solidali per la costruzione della Casa dei ragazzi in Madagascar.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica