Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:05 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità mercoledì 07 dicembre 2016 ore 21:27

In piazza Dante è già Natale

Anche se l'iniziativa si intitola "Aspettando il Natale", il clima raggiunto è quello giusto grazie al gruppo "Le piazze che vorrei"



PIOMBINO — Da oggi mercoledì 7 dicembre fino a sabato 10 in piazza Dante l'edizione 2016 di “Aspettando il Natale”, quattro giorni di festa in cui la piazza si animerà di colori e di musiche natalizie.

L'iniziativa, inserita nel cartellone degli eventi natalizi organizzati dal Comune e da Pro Loco (leggi l'articolo correlato), vede la partecipazione del gruppo di lavoro dei volontari ”Le Piazze che Vorrei”, dell associazione Tolla, del quartiere Porta a Terra Desco, della scuola media “A. Guardi” e della scuola primaria “Dante Alighieri”. 

Nella piazza, quest’anno, si svolgeranno per tutto il periodo della manifestazione il mercatino artigianale natalizio e varie iniziative per i bambini: laboratori creativi, letture animate, esibizioni di canto a cura delle scuole musicali locali ed altre belle sorprese.

Mercoledì, poi, è stato acceso l'albero di Natale donato dalla ditta Barbini. Giovedì 8 c'è la grigliata sotto l'albero a pranzo e l'esibizione sportive dalle 15, mentre dalle a tutta musica con il Circolo Musicale Piombinese di Viviana Tacchella. La giornata si chiuderà alle 17,30 con il teatro di improvvisazione dei bambini a cura del Teatro dell'Aglio, Kallima e Arti Visive e in collaborazione con Nati per leggere.

Babbo Natale accompagnerà i bambini per l'inaugurazione e con il trenino che attraverserà le vie del centro nei giorni di venerdì 9 e sabato 10 dicembre dalle ore 15.30. Sabato 10 dicembre, è prevista la partecipazione del gruppo “Se te lo vieni a prendere è tuo (te lo regalo) – Piombino e dintorni” e nel pomeriggio, ore 16, ancora laboratori natalizi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno