Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:59 METEO:PIOMBINO13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 29 novembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
La lezione di Burioni: «Variante Omicron? Dobbiamo da un lato stare attenti e dall'altra vaccinarci»

Attualità mercoledì 07 dicembre 2016 ore 21:27

In piazza Dante è già Natale

Anche se l'iniziativa si intitola "Aspettando il Natale", il clima raggiunto è quello giusto grazie al gruppo "Le piazze che vorrei"



PIOMBINO — Da oggi mercoledì 7 dicembre fino a sabato 10 in piazza Dante l'edizione 2016 di “Aspettando il Natale”, quattro giorni di festa in cui la piazza si animerà di colori e di musiche natalizie.

L'iniziativa, inserita nel cartellone degli eventi natalizi organizzati dal Comune e da Pro Loco (leggi l'articolo correlato), vede la partecipazione del gruppo di lavoro dei volontari ”Le Piazze che Vorrei”, dell associazione Tolla, del quartiere Porta a Terra Desco, della scuola media “A. Guardi” e della scuola primaria “Dante Alighieri”. 

Nella piazza, quest’anno, si svolgeranno per tutto il periodo della manifestazione il mercatino artigianale natalizio e varie iniziative per i bambini: laboratori creativi, letture animate, esibizioni di canto a cura delle scuole musicali locali ed altre belle sorprese.

Mercoledì, poi, è stato acceso l'albero di Natale donato dalla ditta Barbini. Giovedì 8 c'è la grigliata sotto l'albero a pranzo e l'esibizione sportive dalle 15, mentre dalle a tutta musica con il Circolo Musicale Piombinese di Viviana Tacchella. La giornata si chiuderà alle 17,30 con il teatro di improvvisazione dei bambini a cura del Teatro dell'Aglio, Kallima e Arti Visive e in collaborazione con Nati per leggere.

Babbo Natale accompagnerà i bambini per l'inaugurazione e con il trenino che attraverserà le vie del centro nei giorni di venerdì 9 e sabato 10 dicembre dalle ore 15.30. Sabato 10 dicembre, è prevista la partecipazione del gruppo “Se te lo vieni a prendere è tuo (te lo regalo) – Piombino e dintorni” e nel pomeriggio, ore 16, ancora laboratori natalizi.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su #tuttoPIOMBINO di QUInews Valdicornia Gordiano Lupi ricorda la piazza d'un tempo e i ricordi ad essa legati. Foto di Riccardo Marchionni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Politica

Attualità