Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica giovedì 03 dicembre 2015 ore 09:00

Nessuna risposta all'interrogazione

Ferrari (Fd'I): "Siamo convinti che fare opposizione voglia dire anche e soprattutto vigilare sulla correttezza e trasparenza della gestione pubblica"



PIOMBINO — "Non ci scandalizza il fatto che, al momento di discutere l’interrogazione presentata sulla sorveglianza balneare, tutti i consiglieri comunali di maggioranza siano usciti dall’aula: ognuno ha il diritto di fare ciò che vuole, persino di far credere che l’esposto presentato alla Procura della Repubblica sia stato una scorrettezza, quando invece rappresenta un diritto ed un dovere di ogni cittadino, a maggior ragione di un consigliere comunale di opposizione". Così il gruppo consiliare Ferrari sindaco - Forza Italia commenta quanto accaduto lunedì 30 novembre in consiglio.

Di fatto, fare opposizione significa anche vigilare sulla correttezza e sulla trasparenza della gestione pubblica. Ma quello che non convince, invece, è la non risposta data dal vice-sindaco Stefano Ferrini. Il vice-sindaco, infatti, ha affermato di non voler rispondere all’interrogazione in quanto preceduta dall'esposto in Procura. 

"Peccato che le interrogazioni rappresentino uno strumento di garanzia che consente ad ogni consigliere di avere dall’amministrazione una risposta su qualunque tema che riguardi la cosa pubblica. - conclude il consigliere - Chi governa Piombino ha perso l’occasione per chiarire ai cittadini almeno alcuni degli aspetti che adombrano la condotta di Giuliani sul tema della vigilanza balneare della costa est e dell’incarico affidato alla moglie".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro