Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 07 giugno 2023 ore 11:25

Nido e centro estivo, sostegno alle famiglie

La sindaca Pasquini: “Anche quest’anno siamo organizzati i servizi estivi per i bambini fino a 6 anni. Per i ragazzi più grandi copertura spese”



PIOMBINO — Il Comune di Suvereto, per promuovere misure di sostegno alla prosecuzione delle attività educative, ha deciso di ripetere anche per l’estate 2023 l’organizzazione diretta e la promozione di attività estive sul territorio comunale destinate ai bambini del Comune di Suvereto.

Saranno quindi attivati due servizi, uno spazio gioco per i bambini da 0 a 36 mesi e un centro estivo 3-6 anni, che si svolgeranno dal 3 al 28 luglio presso i locali e gli spazi esterni dell’asilo nido Il Leprotto a San Lorenzo.

“Nonostante le difficoltà anche quest’anno siamo riusciti nell’obiettivo di organizzare i servizi estivi per i bambini fino a 6 anni - ha commentato la sindaca Jessica Pasquini – un supporto importante per le famiglie e la garanzia di una continuità educativa per i bambini, oltre che il rafforzamento della vitalità della frazione di San Lorenzo. Sono 19 i bambini iscritti”.

Per i ragazzi più grandi, fino a 14 anni, abbiamo attivato una misura di sostegno economico, per rimborsare alle famiglie il 50% della quota di partecipazione a centri estivi non organizzati direttamente dal Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Politica