Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PIOMBINO23°28°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Attualità mercoledì 07 giugno 2023 ore 11:25

Nido e centro estivo, sostegno alle famiglie

La sindaca Pasquini: “Anche quest’anno siamo organizzati i servizi estivi per i bambini fino a 6 anni. Per i ragazzi più grandi copertura spese”



PIOMBINO — Il Comune di Suvereto, per promuovere misure di sostegno alla prosecuzione delle attività educative, ha deciso di ripetere anche per l’estate 2023 l’organizzazione diretta e la promozione di attività estive sul territorio comunale destinate ai bambini del Comune di Suvereto.

Saranno quindi attivati due servizi, uno spazio gioco per i bambini da 0 a 36 mesi e un centro estivo 3-6 anni, che si svolgeranno dal 3 al 28 luglio presso i locali e gli spazi esterni dell’asilo nido Il Leprotto a San Lorenzo.

“Nonostante le difficoltà anche quest’anno siamo riusciti nell’obiettivo di organizzare i servizi estivi per i bambini fino a 6 anni - ha commentato la sindaca Jessica Pasquini – un supporto importante per le famiglie e la garanzia di una continuità educativa per i bambini, oltre che il rafforzamento della vitalità della frazione di San Lorenzo. Sono 19 i bambini iscritti”.

Per i ragazzi più grandi, fino a 14 anni, abbiamo attivato una misura di sostegno economico, per rimborsare alle famiglie il 50% della quota di partecipazione a centri estivi non organizzati direttamente dal Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno