Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:10 METEO:PIOMBINO12°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 27 dicembre 2023 ore 13:03

Niente vetro e deroghe acustiche per Capodanno

Via alle ordinanze per stop alla vendita da asporto di contenitori in vetro e deroghe acustiche per Capodanno



PIOMBINO — Il sindaco Francesco Ferrari ha emesso due ordinanze relative al Capodanno 2024.

La prima vieta la vendita e circolazione di bevande in contenitori in vetro dalle 21 alle 6 del mattino nella notte di Capodanno in tutto il territorio del Comune di Piombino.

La seconda, invece, prevede una deroga straordinaria in materia di inquinamento acustico per la notte di San Silvestro, grazie alla quale sono autorizzati gli eventi e le manifestazioni musicali e di intrattenimento che si terranno nel territorio comunale dalle ore 20 di domenica 31 Dicembre 2023 alle ore 3 di lunedì 1 Gennaio 2024.

“Ci prepariamo a dare il benvenuto al nuovo anno con una bellissima serata di festa, – ha spiegato il sindaco Francesco Ferrari - grazie ai tanti eventi organizzati nella città e nelle frazioni, un ricco programma che speriamo farà decidere a tanti di festeggiare qui a Piombino. Oltre a feste e musica nelle piazze ci aspettano, in piazza Bovio alle 23, le Fontane danzanti, uno spettacolo di grande suggestione adatto a tutti, piccoli e grandi e ai nostri amici animali. Proprio per questo è importante mantenere comportamenti corretti salvaguardando il divertimento e la spensieratezza di tutti noi. L’ordinanza che vieta la vendita e l’asporto di alcolici o bevande in contenitori di vetro è un atto doveroso che evita potenziali danni e ferimenti a causa dei contenitori abbandonati in giro”.

Le Forze dell’Ordine presenti sul territorio e la Polizia Municipale vigileranno sul rispetto dei divieti. L’inosservanza delle disposizioni sarapunita con una sanzione amministrativa da 25 a 500 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

RIGASSIFICATORE

Attualità

Attualità