Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Lavoro domenica 25 aprile 2021 ore 20:40

No al coprifuoco, sit-in di protesta

Foto di archivio

Anche in Val di Cornia appuntamento alle 22,01 per protestare contro le nuove misure adottate dal Governo e in particola contro il coprifuoco



PIOMBINO — Anche in Val di Cornia come in molte altre zone della Toscana i cittadini si sono dati appuntamento nelle principali piazze alle 22,01 di domenica 25 Aprile per manifestare contro il coprifuoco.

L'iniziativa è chiamata "Lo scoprifuoco" e consiste in un sit-in di protesta di tutte le categorie ritenute non essenziali. Dalle informazioni diffuse, in Val di Cornia sono previsti raduni in Corso Italia a Piombino, in piazza a Riotorto, presso la Torre a San Vincenzo e nella zona pedonale di Venturina.

Sulla manifestazione annunciata per la sera del 25 Aprile è già intervenuto il sindaco di Piombino Francesco Ferrari. "Le vittime del Covid 19 sono tante. Troppe. Accanto a quelle sanitarie, il rischio reale oggi è che vi siano anche quelle economiche. - ha commentato in un post sui social - Nella miriade di casistiche che esistono, le norme per il contenimento della pandemia spesso finiscono per creare disparità e contraddizioni. Ecco perché non si può non comprendere chi stasera alle 22.01 sceglierà di manifestare il proprio dissenso con un sit-in in Corso Italia. Si tratta di cittadini che denunciano pubblicamente le proprie difficoltà utilizzando lo strumento della disobbedienza civile. Questa Amministrazione continuerà a farsi portatrice della loro voce nelle sedi istituzionali, consapevole che il diritto alla salute debba essere conciliato con la sopravvivenza economica di molti operatori che ora non sono tutelati a dovere".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno