Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:47 METEO:PIOMBINO16°33°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 18 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il caffè costa troppo e il cliente getta bicchiere in faccia alla cameriera. Che si vendica così

RIGASSIFICATORE martedì 28 febbraio 2023 ore 11:15

"Con Elly Schlein priorità a emergenza climatica"

Elly Schlein

Liberi insieme, Gruppo 8 Giugno, La Piazza: "Invitiamo il Pd come ogni partito politico che abbia a cuore il Pianeta, perché battaglia trasversale"



PIOMBINO — I comitati del no al rigassificatore Comitato Liberi insieme, La Piazza e Gazebo 8 Giugno, con l'elezione di Elly Schlein nuova segretaria del Pd, invita il Pd a Piombino in occasione della manifestazione nazionale promossa per l'11 Marzo contro i combustibili fossili e i rigassificatori, e in favore delle energie rinnovabili.

"Noi non siamo mai entrati nel merito delle primarie del Pd, non rientrava certo nelle nostre competenze. Però ora sono finite e i fatti sono che il Pd ha scelto in lei il nuovo segretario e che lei stessa ha posto in cima alle priorità l'emergenza climatica. Come faremo noi l'11 Marzo manifestando contro i combustibili fossili e i rigassificatori, e in favore delle energie rinnovabili", hanno commentato i 3 comitati.

"A Piombino, alle ore 14 al cavalcavia delle acciaierie, si daranno appuntamento da tutta Italia comitati, associazioni, cittadini, partiti, che mettono al centro della scena l'emergenza climatica, non quella energetica, che, ormai è dimostrato, emergenza non era e non sarà. - hanno proseguito - Partendo dalle sue dichiarazioni e dalla consapevolezza che molti elettori del Pd l'hanno sempre pensata come noi e sono venuti alle nostre manifestazioni, li invitiamo a venire anche l'11 Marzo. Invitiamo il Pd come ogni partito politico che abbia a cuore il Pianeta, perché questa è una battaglia dei cittadini, e perciò trasversale. Con l'occasione auguriamo buon lavoro a Elly Schlein".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La nuova campagna di indagini archeologiche, con archeologi di Siena e Oxford, interessa l'area dell'acropoli di Populonia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Erica Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Attualità