Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità domenica 30 ottobre 2016 ore 19:46

Non sparate all'Ibis eremita

Questo l'appello rivolto ai cacciatori. Gli Ibis eremita sono animali inconfondibili e il loro flusso migratorio è monitorato con il gps



PIOMBINO — Gli Ibis eremita in viaggio verso la Laguna di Orbetello sono stati avvistati nel livornese e per questo motivo la polizia e la forestale hanno diramato un appello rivolto ai cacciatori per evitare di sparare alla vista di questi esemplari.

Questi animali sono monitorati con gps nell'ambito di uno specifico progetto faunistico per la tutela di questo volatile a forte rischio di estinzione.

Solo un mese fa il tribunale di Livorno ha condannato il bracconiere che ne abbatté due in zona San Vincenzo (leggi l'articolo correlato). Gli esemplari attualmente sono stati avvistati nella zona di Guasticce e probabilmente si sposteranno verso Orbetello percorrendo tutta la costa livornese fino a Piombino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno