Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:40 METEO:PIOMBINO24°26°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 22 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»

Attualità lunedì 08 luglio 2024 ore 17:04

Centro storico, nuova pavimentazione in due vie

Si tratta di via del Fossato e di via Casalini. Gli interventi fanno parte di un più ampio progetto di valorizzazione del centro storico



PIOMBINO — Sono conclusi i lavori di lastricatura in via del Fossato e in via Casalini, intervento che fa parte di un progetto più ampio che coinvolge anche via Cairoli e piazza Don Ivo Micheletti e che mira a sostituire l’asfalto deteriorato con una nuova pavimentazione in granito nazionale. 

L'opera,come si legge in una nota dell'amministrazione comunale di Piombino, ha previsto anche il rifacimento di tutti i sottoservizi, è stata progettata dallo studio Saba dell'architetto Paolo Arzilli e del geometra Francesco Barsotti e realizzata dalla CRM Escavazioni. 

Nel frattempo, il cantiere in piazza Micheletti è già attivo e quello in via Cairoli partirà dopo l’estate per non creare disagi alle attività presenti. Il costo complessivo di queste opere è di circa 1 milione 260 mila euro.

“Il nostro obiettivo – dichiarano il sindaco Francesco Ferrari e l’assessore ai Lavori pubblici Marco Vita - è valorizzare il centro storico, autentico biglietto da visita della città, rendendolo contemporaneamente più fruibile per cittadini e turisti. Grazie alla nuova pavimentazione, finalmente in armonia con il contesto storico, queste aree saranno riqualificate e restituite al loro fascino”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno