Il dissing a Fedez di Frankie hi-nrg e Geppi Cucciari: «Ho gli Ultras e la 'Ndrangheta che mi fan da scorta»
Attualità lunedì 08 luglio 2024 ore 17:04
Centro storico, nuova pavimentazione in due vie
Si tratta di via del Fossato e di via Casalini. Gli interventi fanno parte di un più ampio progetto di valorizzazione del centro storico
PIOMBINO — Sono conclusi i lavori di lastricatura in via del Fossato e in via Casalini, intervento che fa parte di un progetto più ampio che coinvolge anche via Cairoli e piazza Don Ivo Micheletti e che mira a sostituire l’asfalto deteriorato con una nuova pavimentazione in granito nazionale.
L'opera,come si legge in una nota dell'amministrazione comunale di Piombino, ha previsto anche il rifacimento di tutti i sottoservizi, è stata progettata dallo studio Saba dell'architetto Paolo Arzilli e del geometra Francesco Barsotti e realizzata dalla CRM Escavazioni.
Nel frattempo, il cantiere in piazza Micheletti è già attivo e quello in via Cairoli partirà dopo l’estate per non creare disagi alle attività presenti. Il costo complessivo di queste opere è di circa 1 milione 260 mila euro.
“Il nostro obiettivo – dichiarano il sindaco Francesco Ferrari e l’assessore ai Lavori pubblici Marco Vita - è valorizzare il centro storico, autentico biglietto da visita della città, rendendolo contemporaneamente più fruibile per cittadini e turisti. Grazie alla nuova pavimentazione, finalmente in armonia con il contesto storico, queste aree saranno riqualificate e restituite al loro fascino”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI