Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:40 METEO:PIOMBINO23°37°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 22 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il concerto a sorpresa di Mahmood sulla spiaggia di Fregene
Il concerto a sorpresa di Mahmood sulla spiaggia di Fregene

Attualità venerdì 05 luglio 2024 ore 18:05

Torre Mozza, gara per concessioni demaniali

Foto di repertorio

Il Comune di Piombino ha pubblicato un bando di gara per tre concessioni



PIOMBINO — Da oggi, venerdì 5 Luglio, fino al 3 Settembre sarà possibile presentare la manifestazione d’interesse per l’assegnazione di tre aree in concessione demaniale a Torre mozza, lato Follonica.

“Da tempo - dichiara il sindaco Francesco Ferrari - esiste una previsione urbanistica per la realizzazione di nuovi stabilimenti balneari nell’area. L’erosione di quella porzione di costa, però, aveva fino ad ora reso impossibile procedere con l’affidamento in quanto non esisteva più lo spazio necessario per realizzare l’investimento. Adesso, grazie al progetto di ripascimento e di difesa della costa dall’erosione che prenderà avvio in autunno, la città riguadagnerà una spiaggia che per troppo tempo è stata pressoché cancellata, potremo garantire gli spazi necessari e, quindi, procedere con l’iter per l’assegnazione. Per una città che punta sul turismo, avere adeguati servizi è essenziale per lo sviluppo del comparto”.


Si tratta di tre aree di 80 metri lineari l’una; gli interessati potranno presentare la propria manifestazione d’interesse per una o più concessioni demaniali. 

Nel caso in cui pervengano più manifestazioni d’interesse, il Comune procederà con una procedura concorrenziale alla quale saranno invitati solo coloro che avranno presentato la manifestazione d’interesse. 

L’avviso con tutta la relativa documentazione è pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Piombino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno