Attualità lunedì 04 agosto 2025 ore 14:35
Asfalto da rifare per la strada di accesso

Un intervento ritenuto necessario per ripristinare le adeguate condizioni di sicurezza e viabilità su un’arteria di accesso fondamentale
PIOMBINO — La Giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo per l’intervento di manutenzione straordinaria della pavimentazione lungo la strada di accesso a Piombino, nel tratto compreso tra Gagno e Poggio ai Venti.
“Questo intervento va nella direzione di garantire maggiore sicurezza e comfort alla circolazione. – ha dichiarato Marco Vita, assessore ai Lavori pubblici – Stiamo lavorando per programmare e realizzare interventi puntuali ma anche strutturali, con l’obiettivo di migliorare le strade cittadine”.
Come spiegato dal comune, si tratta di un intervento necessario per ripristinare le adeguate condizioni di sicurezza e viabilità su un’arteria di accesso fondamentale per la città. In attesa del più ampio intervento strutturale già previsto in programma per l’intera strada, l’Amministrazione ha ritenuto prioritario procedere al recupero dei tratti oggi più danneggiati.
Il costo complessivo dell’opera è di circa 200mila euro ed i lavori partiranno il prossimo autunno.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI