Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Politica mercoledì 21 aprile 2021 ore 10:30

"Con questa maggioranza siamo all'assurdo"

La sala consiliare

Pd e Con Anna per Piombino: "Hanno espresso comunque voto contrario ad una attività che a tutti gli effetti ha già iniziato a fare pochi giorni fa"



PIOMBINO — "Siamo all'assurdo, neppure ordini del giorno di cui condividono totalmente il contenuto, vede il voto favorevole di questa maggioranza", così hanno commentato i gruppi Pd e Con Anna per Piombino gli sviluppi della discussione in Consiglio comunale sull'attivazione della campagna Scuole Sicure con i tamponi gratuiti in farmacia. 

"In data 20 Marzo abbiamo presentato un ordine del giorno in cui chiedevamo al sindaco di dare indirizzo politico alla Società Gestione Servizi (Sgs srl) gestore delle farmacie comunali, per aderire all'accordo per l’effettuazione di test antigenici rapidi di screening per l’infezione da virus SARS-CoV-2 presso le farmacie stesse, in base al quale studenti, loro familiari, e personale scolastico, potevano usufruire gratuitamente di un test antigenico rapido su prenotazione. - hanno ricordato dall'opposizione - L'ordine del giorno, già presentato, non è stato discusso nei precedenti Consigli comunali e pochi giorni fa le farmacie pubbliche si sono attivate" (leggi qui sotto gli articoli collegati).

"Pur riconoscendo all'Amministrazione il merito di essersi attivati, - hanno proseguito - forse anche sollecitati dal nostro ordine del giorno, abbiamo chiesto comunque la discussione in Consiglio vista l'importanza dell'argomento. Bene, la maggioranza tutta ha espresso comunque voto contrario ad una attività che a tutti gli effetti ha già iniziato a fare pochissimi giorni fa, a dimostrazione che, qualsiasi cosa proposta da parte del Partito Democratico non viene accolta a prescindere. Assente per la votazione il Sindaco, e forse non a caso. - hanno commentato Pd e Con Anna - Interessante notare come gli unici consiglieri che hanno partecipato alla discussione sono stati i due farmacisti, titolari di farmacie private, che, per rispetto della forma istituzionale, forse non avrebbero dovuto neppure intervenire visto che hanno centrato l'intervento sulla prossima erogazione da parte delle private".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I soccorsi sono scattati dopo le 17 per un incidente avvenuto in località Colmata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Politica

Politica