Attualità martedì 29 settembre 2020 ore 16:16
Un pannello in memoria dell'architetta Casula

Sarà piazza Bovio la cornice che accoglierà il pannello in memoria dell'architetta recentemente scomparsa che aveva lavorato alla sua ristrutturazione
PIOMBINO — La città di Piombino vuole ricordare l'architetto Luisa Casula, scomparsa a 54 anni a inizio Luglio 2020. Il Consiglio comunale ha approvato all'unanimità la proposta di istallare un pannello illustrativo/informativo in Piazza Bovio in memoria della professionista.
Luisa Casula ha lavorato per anni alla Piombino Patrimoniale, società del Comune che si occupa di progettazione ed esecuzione di lavori pubblici, e proprio lei aveva lavorato al nuovo progetto di piazza Bovio scegliendo, come aveva ricordato la sorella, la rosa dei venti oggi diventato il simbolo della terrazza sul mare. Casula si occupò anche del canili di Montegemoli come direttore dei lavori.
Oggi, all'unanimità, i consiglieri di Anna per Piombino, Rifondazione Comunista, Movimento 5 Stelle, Ferrari Sindaco, Lega Salvini Premier, Forza Italia Udc Civici Popolari Liberali, Lavoro & Ambiente, Ascolta Piombino e Noi per Piombino hanno detto sì all'ordine del giorno.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI