Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica lunedì 30 dicembre 2019 ore 14:40

"Più dannosi i botti sparati per le strade"

Foto di repertorio

Fratelli d'Italia è intervenuta nella polemica sorta attorno al ritorno ai botti di Capodanno da parte dell'Amministrazione comunale



PIOMBINO — "Pensiamo siano più dannosi i botti sparati nei vicoli o per le strade, magari lanciati a pochi metri dalle persone, o addirittura esplosi nelle cassette della posta o vicino ai portoni". Così il gruppo locale di Fratelli d'Italia risponde alla polemica sorta attorno all'organizzazione dei botti di Capodanno a Piombino.

"Qui servirebbero pene severe perché non si tratta di goliardia, tutt'altro. Amare gli animali, e decidere altrettanto di prendersi cura di loro a 360 gradi, questo vuol dire anche qualche rinuncia da parte nostra. Portare i pelosi nelle feste paesane dove regnano canti, musica, balli, folla di gente e bottiglie rotte è molto stressante e pericoloso per loro specialmente per l'udito che è più sensibile di quello umano. - e hanno aggiunto - Attaccare i fuochi pirotecnici a Capodanno, mentre quelli di luglio per la festa degli ambulanti non hanno suscitato così tanta polemica, sembra ancora una volta una scusa per far polemica gratuita a questa amministrazione. Lo spettacolo che sarà in scena in piazza Bovio durerà alcuni minuti, auguriamoci un buon 2020 tutti insieme". Così concludono invitando i proprietari di animali a seguire i consigli degli esperti per tutelarli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro