Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica sabato 30 aprile 2016 ore 21:02

"Inopportuno il comizio di Silvia Velo"

Per Prc e Sel l'invito rivolto al sottosegretario all'Ambiente del Governo Renzi è fuori luogo per la manifestazione dei lavoratori



PIOMBINO — Per la festa dei lavoratori, che dopo due anni è tornata ad essere celebrata a Venturina Terme, oltre ai sindaci ci sarà con un suo intervento anche il sottosegretario all'Ambiente Silvia Velo. Per la Federazione del Partito di Rifondazione Comunista di Piombino e Val di Cornia e Sel Val di Cornia, però, questa presenza il giorno del primo maggio è fuori luogo. 

"Far parlare, e addirittura concludere il primo maggio da un’autorevole esponente del PD e del governo contraddice le ragioni della manifestazione e introduce una contraddizione pesante e un elemento divisivo nel sindacato. - scrivono in un comunicato - La prima considerazione è che la deputata ha votato tutti i provvedimenti che mirano a parcellizzare e distruggere il movimento dei lavoratori in Italia, a cominciare dal Job Act. La seconda è che un esponente del governo è una controparte nella contrattazione per esempio del pubblico impiego. La terza è che si tratta di una deputata del PD e ciò fa insinuare il dubbio che il sindacato abdichi alla propria autonomia instaurando, a Piombino e in Val di Cornia una stagione di collateralismo con un partito".

Lecito, per il Partico di Rifondazione Comunista, domandarsi il senso di questa partecipazione. "Un sospetto sorge spontaneo: - concludono - che nella Cgil di Piombino e della Val di Cornia si voglia contestare la linea nazionale della Confederazione e della stessa Segretaria Generale Camusso dando vita a una corrente renziana ed eterodiretta dal PD nel sindacato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro