QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 13° 
Domani 11°13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 24 gennaio 2020

Lavoro lunedì 28 maggio 2018 ore 19:15

Primo passo verso il nuovo accordo di programma

Riunione al Ministero dello Sviluppo economico per approfondire gli aspetti legati alle linee guida presentate dal gruppo indiano Jsw



PIOMBINO — Reindustrializzazione, smantellamento degli impianti cessati, bonifiche, questi sono solo alcuni dei molti temi che nei prossimi mesi dovranno essere rivisti e ricalibrati per un nuovo accordo di programma, alla luce delle nuove linee di indirizzo presentate da Jsw dopo la firma della settimana scorsa per la cessione delle quote Cevital a Jindal (leggi qui sotto gli articoli correlati)

Proprio di questo si è parlato oggi al Ministero dello Sviluppo economico durante la riunione alla quale erano presenti il sindaco Massimo Giuliani e per la Regione il consigliere del presidente Gianfranco Simoncini. Presenti inoltre rappresentanti dei diversi enti coinvolti: Ministero dell'ambiente, Demanio, Invitalia, Autorità Portuale e Provincia di Livorno.

“E’ necessario capire quali adeguamenti dovremo fare al 252bis, rispetto alla proposta industriale presentata dal nuovo proprietario. – ha detto il sindaco – Quello di oggi è stato un primo tavolo tecnico, la partenza di un percorso che andrà avanti parallelamente alla procedura di acquisizione e che necessita comunque della presentazione di un piano industriale più dettagliato per riuscire a entrare maggiormente nel merito della questione". 

Come ha confermato lo stesso sindaco tutte le istituzioni e i dicasteri presenti "non si fermano in questa opera complessa di analisi e di rielaborazione di percorsi estremamente delicati, che mettono insieme aspetti e competenze diverse e interdipendenti". 

Il lavoro avviato oggi, dunque, in questa prima riunione preliminare continuerà giovedì prossimo con una nuova convocazione sempre al Mise durante la quale si entrerà maggiormente nel merito delle questioni.



Tag

Il nuovo ponte di Genova: ecco a che punto sono i lavori. Il 24 maggio il concerto per celebrare la costruzione

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Lavoro

Politica

Cronaca