Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:22 METEO:PIOMBINO19°33°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 12 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Salman Rushdie, il momento dell'accoltellamento a New York

Attualità martedì 02 agosto 2022 ore 14:46

Parco della Sterpaia, progetto per i nuovi bagni

Abbiamo rivisto e adeguato un progetto chiuso in un cassetto da tempo e affidato la realizzazione alla Parchi. Pronti per la prossima estate



PIOMBINO — Approvato il progetto definitivo per il complessivo rifacimento di tre dei servizi igienici collocati nel Parco della Sterpaia: si tratta del primo stralcio di lavori programmati nell’area. Ad occuparsi degli interventi finanziati dal Comune sarà la società Parchi Val di Cornia. 

“Abbiamo rivisto e adeguato un progetto chiuso in un cassetto da tempo – ha dichiarato Marco Vita, assessore ai Lavori pubblici – e affidato la realizzazione alla Parchi: per l’estate prossima avremo nuovi bagni per i fruitori del Parco e delle spiagge dell’area. Si tratta di una prima parte di un progetto che prevede il rifacimento di tutti i servizi del Parco, dai bagni alle passerelle. Il Parco è un’area di pregio molto frequentata e vogliamo che cittadini e turisti abbiano un’offerta adeguata al valore di questo bellissimo angolo del nostro territorio”.

L’intervento ha un costo di circa 480mila euro e prevede la completa demolizione e la successiva ricostruzione dei bagni Sterpaia 2, il Pino e Mortelliccio in ottemperanza al vincolo paesaggistico dell’area. L’opera è già finanziata tramite mutuo; a breve la società Parchi si occuperà di affidare l’incarico tramite bando alla ditta esecutrice che realizzerà i lavori durante la stagione invernale così da vederli conclusi per l’estate 2023.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’analisi al microscopio, effettuata dagli operatori del Settore Mare di Piombino, ha permesso di individuare la causa di questa anomala colorazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

RIGASSIFICATORE

Attualità