Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:05 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Politica mercoledì 01 giugno 2022 ore 06:00

"Prova dell'incapacità di questa amministrazione"

Il municipio di Piombino

I gruppi Pd e Anna per Piombino hanno commentato aspramente l'operato dell'amministrazione sui progetti di rigenerazione a valere sui fondi del Pnrr



PIOMBINO — "Dopo 4 Consigli comunali senza aver ricevuto una risposta, neppure scritta, oggi l'assessora Nigro ha risposto alla nostra interrogazione sui progetti di rigenerazione urbana a valere sui fondi de Pnrr, datata 9 Febbraio 2022. Ci siamo dichiarati insoddisfatti della risposta". Così i gruppi Pd e Anna per Piombino hanno commentato l'esito della discussione in Consiglio comunale. 

"Abbiamo fatto presente che il nostro Comune non ha presentato alcun progetto al bando per la rigenerazione urbana che ha finanziato numerosi progetti in Toscana, bando al quale il nostro Comune ha deciso di non partecipare. - hanno spiegato i due gruppi di opposizione - Ci è stato detto che sono stati presentati dei progetti che, tuttavia, con la rigenerazione urbana hanno davvero poco a che fare. Il rammarico è dovuto alla valenza sociale ed economica che la riqualificazione degli spazi urbani può rivestire. Si fa presente che si è presentato un progetto per il rifacimento del Metropolitan, azione meritoria che però poteva avere finanziamenti da altri fondi legati alla cultura".

Pd e Anna per Piombino avevano suggerito di attingere ai progetti che giacciono nei cassetti del settore lavori pubblici, a partire da Città Futura.

"Se ce ne fosse stato bisogno oggi abbiamo avuto la riprova dell’incapacità e mancanza di progettualità di questa amministrazione", hanno concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno