Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:51 METEO:PIOMBINO13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Domenica 01 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, in cento si tuffano nelle acque gelide del Naviglio per il tradizionale cimento invernale
Milano, in cento si tuffano nelle acque gelide del Naviglio per il tradizionale cimento invernale

Attualità Mercoledì 20 Gennaio 2016 ore 12:35

Sanità in Val di Cornia nell'era della riforma

Il coordinamento di liste civiche del comprensorio chiede chiarezza sulla sanità post riforma e suggerisce un consiglio comunale aperto



PIOMBINO — Un'Altra Piombino, Assemblea San Vincenzina, Assemblea Popolare di Suvereto e Comune dei Cittadini di Campiglia chiedono un consiglio comunale aperto sul tema della sanità

A seguito dell'approvazione della riforma regionale, alcune liste civiche della Val di Cornia chiedono un incontro pubblico per mettere a fuoco il futuro della sanità locale. 

"Con questa legge si riorganizza la struttura sanitaria regionale con il solo interesse di tagliare per risparmiare. - scrivono le liste in una nota congiunta - Rossi, come Renzi e già Monti, considerano il servizio sanitario come un costo insostenibile che come tale deve essere ridimensionato e non come un diritto costituzionalmente sancito. E' in questo contesto - proseguono - che si inserisce la proposta di creare una rete integrata di servizi ospedalieri che unisca la Bassa Val di Cecina e la Val di Cornia in un unico ospedale che abbia i numeri per rispondere alle prescrizioni del decreto Balduzzi".

Allora, le liste civiche riaccendono il dibattito sulla riforma della sanità toscana e rimettono sul piatto della bilancia il ricorso al referendum. "Vogliamo che le istituzioni locali si pronuncino sul futuro della sanità in Val di Cornia e per questo chiediamo che siano convocati al più presto consigli comunali, aperti, su questo tema".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dal 2014 al 2023 ha accumulato una serie di reati in diverse province toscane compreso l'area della Val di Cornia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

RIGASSIFICATORE

Politica

Attualità