Attualità mercoledì 04 marzo 2020 ore 20:25
Quattro operatori sanitari in quarantena

Erano di turno quando la coppia di anziani di San Vincenzo risultata positiva al Covid-19 si è presentata al pronto soccorso di Villamarina
PIOMBINO — l Comune di Piombino ha emesso quattro ordinanze di quarantena preventiva per altrettanti operatori sanitari che sono entrati in contatto con il Coronavirus nello svolgimento della professione.
I due residenti di San Vincenzo risultati positivi al Covid-19 si sono recati in pronto soccorso dove i quattro piombinesi erano di turno. Nessuno di loro presenta sintomi, rimarranno in quarantena per 14 giorni come previsto dalla normativa.
Inoltre, l’amministrazione comunale, in recepimento dell’indicazione del Consiglio dei Ministri e in attesa del decreto ufficiale, ha emesso un’ordinanza di sospensione dell’attività didattica per tutte le scuole di ogni ordine e grado sul territorio comunale.
Si ricorda che in caso di sintomi non bisogna recarsi autonomamente al pronto soccorso, ma contattare il proprio medico curante o contattare il numero messo a disposizione della popolazione il numero 050.954444 della Asl Toscana Nord Ovest per i cittadini che hanno avuto contatti stretti con casi confermati di Covid-19 o per i cittadini che rientrano dai comuni italiani soggetti a misure di quarantena disposte dalle autorità.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI