Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:41 METEO:PIOMBINO11°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità mercoledì 14 marzo 2018 ore 08:00

Quelle toppe lungo i portici proprio non piacciono

Ben venga l'intervento di manutenzione, risulta però discutibile la scelta di utilizzare calcina piuttosto che mattonelle simili alla pavimentazione



PIOMBINO — I portici continuano a essere la croce e la delizia della città. La zona è una delle più frequentate e densamente abitata, viale di congiunzione tra il centro e il mare. 

Al centro dell'attenzione la recente sistemazione delle buche sul marciapiede che ha sollevato qualche perplessità tra i cittadini. Se da un lato ben venga l'intervento dell'Amministrazione comunale per la sistemazione dei tratti disconnessi e eliminare le buche, dall'altro ha generato un po' di disappunto sulla scelta di utilizzare la calcina piuttosto che mattonelle simili a quelle presenti.

Che fine farà il restyling del portici? Per i portici nei mesi scorsi è stato stretto una convenzione tra Amministrazione e proprietari per la gestione dei portici. In sostanza, tutte le responsabilità relative al passaggio pubblico, all’illuminazione e alla pulizia sono in capo al Comune, mentre ai proprietari spetta la sicurezza delle strutture ovvero la cura di tetti, facciate, solai, colonne, portoni, mezzani e scarichi. 

Nei mesi scorsi, inoltre, ha preso il via un percorso per la pulizia straordinaria delle colonne con un progetto di lavori di pubblica utilità che però non ha permesso di completare entrambe i lati della strada (leggi gli articoli correlati qui sotto)

Ad oggi, però, passeggiando sotto i portici si avverte che questo restyling stenta a partire.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica