Politica mercoledì 21 giugno 2017 ore 18:00
"Ora ci aspettiamo che si firmi la proroga"

Durante il question time alla Camera dei Deputati, la ministra Anna Finocchiaro ha risposto all'interrogazione di Fassina su Afepri
PIOMBINO — "Sul futuro delle acciaierie Aferpi di Piombino, dopo la risposta del governo alla nostra interrogazione oggi nell'aula di Montecitorio, ci aspettiamo ora che nei prossimi giorni si firmi l'atto di proroga dell'amministrazione straordinaria che è in scadenza tra 9 giorni", così Stefano Fassina, responsabile Lavoro di Sinistra Italiana, è intervenuto a margine del question time alla Camera dei Deputati (leggi l'articolo consigliato).
Per Fassina la proroga dovrà portare all'attuazione di tutte le parti dell'accordo, senza dimenticare il piano delle bonifiche.
"Avremmo preferito che il governo si fosse mosso con più sollecitudine nel passato senza arrivare a ridosso della scadenza del 30 giugno. Noi comunque - ha concluso Fassina - continueremo a seguire gli sviluppi della vicenda affinchè siano esercitati tutti gli strumenti utili per riaprire un sito produttivo strategico per il nostro Paese e per il futuro economico e sociale della Val di Cornia".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI