Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:25 METEO:PIOMBINO21°33°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo spettacolo raro del safari sotto la neve in Sudafrica
Lo spettacolo raro del safari sotto la neve in Sudafrica

Politica martedì 16 giugno 2020 ore 10:20

Ecoballe, "ritardi per burocrazia e disinteresse"

Roberto Biasci

Lo ha sottolineato il consigliere regionale Biasci (Lega). "I forti ritardi non si devono minimamente imputare al propagarsi del Coronavirus"



PIOMBINO — “Nonostante l'emergenza determinata dal Covid-19 è assolutamente inaccettabile che le purtroppo famose ecoballe, tuttora presenti sul fondale marino nei pressi di Cerboli, non siano ancora state recuperate. E’ palese, quanto grave infatti che se, finalmente, non s'interverrà, le decine di migliaia di chili di materiale plastico depositato in mare, potrebbero diventare una vera e propria bomba ad orologeria per l'ambiente circostante". Parole del consigliere regionale Roberto Biasci (Lega).

"Tra l'altro - ha aggiunto - i forti ritardi, a nostro avviso, non si devono minimamente imputare al propagarsi del Coronavirus, ma ad una nefasta burocrazia, unitamente ad un colpevole disinteresse che, da troppo tempo, stanno assurdamente frenando la certamente articolata, quanto fondamentale operazione di bonifica".

Il commento del consigliere regionale leghista arriva a seguito del recente servizio mandato in onda da Le Iene e da una serie di richieste avanzate da Comune e Regione al Governo per dare il giusto impulso al recupero delle ecoballe (leggi qui sotto gli articoli collegati).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Umberto Canovaro era riese e piombinese insieme. Era persona molto conosciuta sia in Val di Cornia che all'Elba per il suo impegno politico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Sport

Politica