Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:45 METEO:PIOMBINO18°21°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 28 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Federico Rampini e la nuova Arabia Saudita: possiamo fidarci di bin Salman?

Politica mercoledì 24 aprile 2024 ore 15:11

Rigassificatore, "azioni del sindaco corrette"

Luca Baragatti

Alleanza per Piombino accoglie positivamente la decisione del Comune di non ricorrere al Consiglio di Stato. Salvaguardate le risorse pubbliche"



PIOMBINO — "Come cittadini, ma anche come gruppo politico, riteniamo le azioni del sindaco Ferrari corrette e adeguate". Così Alleanza per Piombino ha commentato la decisione del Comune di non ricorrere al Consiglio di Stato rispetto alla sentenza del Tar sul rigassificatore nel porto di Piombino.

"La battaglia è stata lunga, probabilmente senza le nostre azioni e quelle encomiabili dei cittadini che più volte hanno manifestato contro un progetto scellerato e inopportuno, avremmo subito ancora di più le decisioni del fu Governo Draghi e le azioni del commissario nonché presidente della Regione Eugenio Giani. - hanno commentato dalla lista civica - La scelta di oggi è salvaguardia di risorse pubbliche perché un ulteriore ricorso porterebbe ad un'altra sconfitta. È ora arrivata, dunque, la scelta di sedersi ad un tavolo con gli attori della vicenda per poter chiedere le risorse per dovute al territorio per dare dignità ad una città contraria sì al rigassificatore ma che si è comportata sempre in modo civile e serio".

"Il Comune ha avuto la responsabilità di compiere scelte efficaci che hanno migliorato il progetto di Snam salvaguardando il territorio e la sicurezza dei cittadini. - hanno aggiunto - Alleanza per Piombino è pienamente soddisfatta di questa situazione aspettando, come cristallizzato anche dalla sentenza del Tar, la partenza della nave ormai tra meno di tre anni ridando una banchina importante a imprese che vogliono lavorare su Piombino e con i piombinesi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un’opportunità strategica per monitorare l’ecosistema marino nel corso della realizzazione dei grandi collegamenti sottomarini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità