Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:05 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

RIGASSIFICATORE venerdì 01 luglio 2022 ore 08:14

Focus rigassificatore in consiglio comunale

Comune di Piombino

Oggi è il giorno del consiglio monotematico al quale è chiamato a partecipare anche il presidente Giani. Ecco il programma e come seguirlo



PIOMBINO — Convocato per oggi pomeriggio il Consiglio comunale monotematico aperto per discutere della collocazione di un rigassificatore nel porto di Piombino.

Si inizia alle 15 nella Sala consiliare del Palazzo municipale. Alla seduta straordinaria parteciperà anche il presidente della Regione Toscana, nonché commissario straordinario per il rigassificatore, Eugenio Giani. Oltre al sindaco Francesco Ferrari e ai rappresentanti dei gruppi consiliari cittadini, sono stati invitati a intervenire anche i sindaci dei Comuni della Val di Cornia e di Follonica, l’Autorità di sistema portuale del Mar Tirreno Settentrionale, l’associazione Piscicoltori Italiani, Federpesca, il Consorzio Balneare Costa Est, la cooperativa La Chiusa e le organizzazioni sindacali.

Per motivi di sicurezza legati alla capienza della Sala consiliare, il pubblico potrà assistere nei limiti dei posti disponibili ma, al fine di garantire la massima partecipazione possibile, il Comune ha organizzato una diretta dei lavori in Saletta rossa (vicolo Sant’Antonio) e saranno installati degli altoparlanti fuori dal Palazzo. Inoltre, come di consueto, sarà possibile seguire i lavori del Consiglio comunale anche in streaming sul canale Youtube del Comune di Piombino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno