RIGASSIFICATORE sabato 06 agosto 2022 ore 08:10
Rigassificatore, “è ora di dire tutta la verità”

Fratoianni: “La vicenda del rigassificatore nel porto di Piombino si arricchisce di alcuni elementi che hanno bisogno di essere chiariti”
PIOMBINO — “È vero, come rivela un’inchiesta giornalistica, che c‘erano altre proposte meno impattanti dal punto di vista ambientale per il porto di Piombino? Cingolani ha il dovere di spiegare all’opinione pubblica e alle istituzioni locali”, lo chiede il segretario nazionale di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni a seguito di un’inchiesta giornalistica relativa al rigassificatore nel porto di Piombino (leggi qui l’articolo collegato).
“Oggi la vicenda del rigassificatore nel porto di Piombino e a ridosso della città, si arricchisce di alcuni elementi che hanno bisogno di essere chiariti. Poichè non possiamo portare il ministro Cingolani in Parlamento - ha aggiunto il leader di SI - a spiegarci cosa è davvero accaduto, è necessario comunque che Cingolani e il presidente della Regione Toscana dicano tutta la verità all’opinione pubblica e alle istituzioni locali”.
“Rimaniamo comunque convinti che fino alla formazione del nuovo governo - ha concluso Fratoianni - tutta l’operazione in corso dovrebbe essere sospesa”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI