Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:02 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

RIGASSIFICATORE lunedì 29 agosto 2022 ore 10:30

Rigassificatore, “no alle bugie ai cittadini”

Baldassarri (Pd): “Manifestazioni del no per fare campagna elettorale a partiti che, invece, a livello nazionale dicono si”



PIOMBINO — “Inaccettabile che in piena campagna elettorale per le politiche si continui ad usare le manifestazioni del no per fare campagna elettorale a partiti che, invece, a livello nazionale dicono si”.

Parole del segretario dell’Unione comunale Pd Andrea Baldassarri commentando in un post su Facebook la manifestazione contro il rigassificatore nel porto di Piombino.

Di fatto, a livello nazionale i vari partiti stanno rilanciando sulla necessità nazionale della messa in opera dei rigassificatori, con particolare riferimento a quello di Piombino. 

“Le bandiere del Pd non erano in piazza alla manifestazione dei comitati. Quelle bandiere, d'altra parte, non appartengono ad una lista civica locale, ma ad un grande partito nazionale e, fino a quando ci si sta dentro, ci si assume collettivamente la responsabilità delle sue scelte anche quando non le si condivide, anche quando le si reputa profondamente sbagliate. Semmai ci si batte per cambiare quelle scelte dall'interno, ma soprattutto, non le si nasconde, non si dicono bugie ai cittadini”.

“Mi è sembrato molto brutto, ad esempio, che ieri sera (sabato sera, ndr) alcuni militanti di Fratelli d'Italia abbiano tentato di portare le proprie bandiere sul palco e credo che il sindaco abbia fatto bene, di fronte alle rimostranze rumorose della piazza, a fargliele ripiegare. Il sindaco Ferrari, dal canto suo, dice di aver ricevuto rassicurazioni sulle intenzioni del suo partito riguardo al rigassificatore. Mi chiedo quale sia l'affidabilità dei referenti del sindaco Ferrari”.

Proprio dagli esponenti nazionali di Fratelli d’Italia infatti le dichiarazioni sulla necessità del rigassificatore a Piombino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Attualità