Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

RIGASSIFICATORE lunedì 12 dicembre 2022 ore 11:15

Rigassificatore, per Idra danno erariale in vista

Idra: “Dopo il regalo di un’autorizzazione strappata dalle mani della città, adesso anche lo sconto dei tempi supplementari”



PIOMBINO — “La Regione persevera nella prepotenza contro la città. Ma potrebbe essere chiamata a risponderne. Non ne sono bastati 45. Adesso Giani ‘il prodigo’ concede altri 100 giorni per decidere dove andare a far naufragare le risorse pubbliche investite nel sogno impossibile della Golar Tundra da ormeggiare per 3 anni, ma 25 nel progetto madre, nel porto di Piombino: tempo, denaro, paesaggio, economia, turismo”.

Così l’associazione fiorentina Idra ha commentato la notizia del la proroga di altri 100 giorni a Snam per la definizione della sede offshore. 

“Ci domandiamo, a questo punto: Piombino sarà la Waterloo di Giani e del suo apparato? - hanno proseguito - Dopo i Cento giorni infatti venne Waterloo. E dopo Waterloo, Sant’Elena: l’esilio perpetuo. Potrebbe capitare a chi tiene il timone di una Toscana istituzionale in rotta di collisione con l’iceberg di una cittadinanza attiva e consapevole, che sta dando forma a una nuova resistenza. - e ancora - Dopo il regalo di un’autorizzazione strappata dalle mani della città, adesso anche lo sconto dei tempi supplementari per raccontare in cosa consisterebbe l’88 per cento di un progetto approvato al buio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno