Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:07 METEO:PIOMBINO12°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 26 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Viva la libertà, dannazione!»: Milei abbraccia Trump

RIGASSIFICATORE mercoledì 12 ottobre 2022 ore 19:30

Rigassificatore Piombino, nuova tappa dell’iter

Il porto di Piombino

Il 13 Ottobre è prevista la riunione di tutti gli enti statali che produrranno un unico parere sul progetto di Snam per il rigassificatore a Piombino



PIOMBINO — Va avanti l’iter che porterà all’autorizzazione o meno alla messa in funzione del rigassificatore nel porto di Piombino.

Per giovedì 13 Ottobre è prevista, infatti, la riunione di tutti gli enti facenti capo allo Stato che produrranno un unico parere da presentare al commissario straordinario per l’opera, nonché presiedente della Regione Toscana, Eugenio Giani.

Si riuniranno a Roma o collegati in teleconferenza varie direzioni del Mite, l’Istituto superiore di sanità, il Mise, l’Ispra, la direzione regionale dei vigili del fuoco, il Ministero delle Infrastrutture, della mobilità sostenibile, il Ministero della Cultura e il Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti compartimento marittimo di Livorno, la Soprintendenza archeologica di belle arti e paesaggio, l’Autorità di bacino, l’ufficio dogane d Livorno, lo Stato maggiore della Marina, il Consiglio superiore dei lavori pubblici e l’avvocata di Stato.

Tutti questi enti arriveranno ad un unico parere. 

L’iter commissariale per il rigassificatore a Piombino proseguirà il 21 Ottobre a Firenze per l’ultima riunione della Conferenza dei servizi. 

Il commissario Giani dovrebbe esprimere il parere complessivo per la messa in funzione del rigassificatore nel porto di Piombino entro il 27 Ottobre.

Intanto, da Piombino, i comitati hanno più volte chiesto la sospensione dell’iter; l’ultima attraverso una lettera indirizzata al commissario Giani e al sindaco di Piombino (leggi qui l’articolo collegato).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su #tuttoPIOMBINO di QUInews Valdicornia “Modi di dire ancor più lontani e desueti” di Gordiano Lupi. Foto di Riccardo Marchionni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Politica

Attualità