Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 07 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
“Nessuno scappa!”: la bigliettaia si arrampica sui passeggeri per riscuotere il biglietto – il video virale dal Perù
“Nessuno scappa!”: la bigliettaia si arrampica sui passeggeri per riscuotere il biglietto – il video virale dal Perù

Attualità mercoledì 15 giugno 2022 ore 06:00

Rigassificatore, il no arriva da terra e da mare

Il porto di Piombino

Comitati e cittadini si organizzano per la grande manifestazione in piazza Bovio contro il rigassificatore a Piombino. Venerdì incontro in Regione



PIOMBINO — Il giardino del Centro Giovani era pieno di cittadini, riuniti e tornati a manifestare per dire no al rigassificatore nel porto di Piombino. L'iniziativa è stata promossa dal Comitato Salute Pubblica, La Piazza e il Comitato liberi insieme per la salute e anticipa la più grande manifestazione in programma sabato 18 Giugno dalle ore 10 in piazza Bovio e nel mare antistante.

Centinaia i cittadini che hanno voluto ribadire la contrarietà alla messa in funzione del rigassificatore nel porto piombino per questioni ambientali, di sicurezza e di sviluppo dello scalo.

Intanto, dopo la nomina del presidente della Regione Toscana Eugenio Giani a commissario per la sua realizzazione, si è svolto a Firenze un incontro con la delegazione di tecnici Snam. Nelle ultime ore il sindaco di Piombino, gli assessori competenti e i capigruppo consiliari sono stati invitati a partecipare in Regione a un incontro di approfondimento sulla questione fissato per la mattina di venerdì 17. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tutto è accaduto in un locale di via Aurelia sud dove un uomo è stato derubato. I carabinieri hanno ricostruito l'accaduto e denunciato il responsabile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Politica