Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PIOMBINO15°21°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 24 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Conte stanca, ma vince scudetti: resti a Napoli per la Champions
Conte stanca, ma vince scudetti: resti a Napoli per la Champions

Attualità mercoledì 15 giugno 2022 ore 06:00

Rigassificatore, il no arriva da terra e da mare

Il porto di Piombino

Comitati e cittadini si organizzano per la grande manifestazione in piazza Bovio contro il rigassificatore a Piombino. Venerdì incontro in Regione



PIOMBINO — Il giardino del Centro Giovani era pieno di cittadini, riuniti e tornati a manifestare per dire no al rigassificatore nel porto di Piombino. L'iniziativa è stata promossa dal Comitato Salute Pubblica, La Piazza e il Comitato liberi insieme per la salute e anticipa la più grande manifestazione in programma sabato 18 Giugno dalle ore 10 in piazza Bovio e nel mare antistante.

Centinaia i cittadini che hanno voluto ribadire la contrarietà alla messa in funzione del rigassificatore nel porto piombino per questioni ambientali, di sicurezza e di sviluppo dello scalo.

Intanto, dopo la nomina del presidente della Regione Toscana Eugenio Giani a commissario per la sua realizzazione, si è svolto a Firenze un incontro con la delegazione di tecnici Snam. Nelle ultime ore il sindaco di Piombino, gli assessori competenti e i capigruppo consiliari sono stati invitati a partecipare in Regione a un incontro di approfondimento sulla questione fissato per la mattina di venerdì 17. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
L'articolo di ieri più letto
Il sindaco Riccucci: “San Vincenzo non è solo mare e spiagge, ma anche collina, agricoltura, impresa e straordinarie competenze”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Politica

Attualità

Lavoro