Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:25 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

RIGASSIFICATORE lunedì 23 gennaio 2023 ore 15:23

Rigassificatore, "ritardi su opere compensazione"

Il porto di Piombino

A evidenziarlo sono i deputati Pd che chiedono al Governo mantenga impegni, soprattutto dopo le dichiarazioni del vicepremier Tajani



PIOMBINO — Tema energia tra i punti affrontati dal vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani durante il tour nel Mediterraneo (Turchia, Tunisia, Egitto). Il vicepremier Tajani ha fatto riferimento al rigassificatore di Piombino e alla sua messa in funzione prevista in primavera.

Dal Cairo, il vicepremier ha ricordato come nel 2022 sia arrivato un miliardo di metri cubi di gas liquefatto e che nel 2023 dovrebbero essere oltre 3 miliardi prevedendo che il rigassificatore di Piombino sia in funzione.

“Il vicepremier Tajani ha confermato che il rigassificatore di Piombino sarà operativo per la prossima primavera ma non ci sono ancora notizie certe sulle opere di compensazione per il territorio", hanno evidenziato in una nota congiunta Simona Bonafè vicepresidente dei Deputati Pd e Marco Simiani, capogruppo del Partito Democratico in Commissione Ambiente di Montecitorio.

"Si tratta di norme e risorse, peraltro previste dalla Legge, per promuovere il rilancio economico, occupazionale, sociale, ambientale, infrastrutturale e culturale della zona. - hanno proseguito - Il governo si è già impegnato da settimane con la comunità locale e con il Parlamento per realizzare questi interventi in tempi certi: è necessario ora passare dalle parole ai fatti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La segnalazione della Rsu Piombino Logistics: "Caricare la nave Sky Rangers con circa 2.250 tonnellate di sfere Gsi avrebbe attivato almeno 6 turni"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Politica