Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:06 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Politica domenica 06 ottobre 2019 ore 19:21

Il centrosinistra smonta le mosse di Ferrari

Pd e Con Anna: "Stiamo ancora aspettando che si smetta di sventolare bandiere e comunicati stampa e si passi a presentare gli atti amministrativi"



PIOMBINO — L'intervento della lista civica Udc-Forza Italia-Civici Popolari ha spinto anche i gruppi Pd e Con Anna per Piombino a intervenire sul rimpasto delle deleghe nella Giunta Ferrari. Sull'argomento si è espresso anche il consigliere di Rifondazione Comunista.

“Ci pare doveroso rispondere al consigliere Coppola per quanto è apparso sulla stampa. Non sappiamo a chi si riferisce quando parla di alcune forze politiche di minoranza che avrebbero ipotizzato una crisi all’interno della maggioranza. Non credo tale affermazione possa essere attribuita ai gruppi Pd e Anna per Piombino. Tuttavia l’occasione è gradita per precisare alcuni aspetti della vicenda relativa all’avvicendamento in giunta e al rimpasto delle deleghe".

"I primi passi di questa giunta sono stati per così dire diretti dalla forte e determinante influenza dei vari comitati, che hanno dettato l’agenda, seppur solo comunicativa, la sostituzione dell’assessore all’ambiente ne è una conferma. - hanno commentato -  Le perplessità iniziali sulla distribuzione delle deleghe, poi, sono confermate dal recente rimpasto. Quando sostenevamo che un assessorato al lavoro rappresentava un assessorato vuoto avevamo colto nel segno, altrimenti non si spiega il motivo delle ulteriori deleghe attribuite all’assessore Nigro. Stesso discorso vale per l’assessore Palombi. Naturalmente, è opportuno precisare, si tratta di una valutazione prettamente politica che nulla ha a che vedere con la valutazione sulle persone. Nonostante il grande entusiasmo che ancora si registra in città per l’attività della maggioranza, - hanno aggiunto - noi stiamo ancora aspettando che si smetta di sventolare bandiere e comunicati stampa e si passi alla presentazione di atti amministrativi per l’interesse della città visto che fino ad ora la maggioranza è stata solo capace di opporsi alle iniziative proposte dalle minoranze”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Sport