QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 10°17° 
Domani 14°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 18 novembre 2019

Attualità lunedì 23 ottobre 2017 ore 08:00

Ripartono i traghetti dopo l'isolamento

Domenica sera in 500 erano rimasti bloccati a Piombino a causa della burrasca che ha fatto rimanere i traghetti in porto



PIOMBINO — Dopo lo stop di domenica sera, i traghetti sono tornati a collegare l'isola con il continente. Dalle 19 di domenica, infatti, navi ferme in porto a Portoferraio e a Piombino che hanno costretto diversi pendolari ad arrangiarsi per la notte. 

Il codice giallo per forte vento era stato annunciato (leggi l'articolo correlato), ma la burrasca è arrivata in serata trovando impreparati centinaia di pendolari che si aggiungevano a tornare sull'isola.

Da Portoferraio l'ultima nave è partita alle 18,10, e sono state annullate le corse delle 19,45 e delle 20,30. Da Piombino, conseguentemente, non ci sono state partenze dopo le 18,30.

Di fronte a questa situazione, la compagnia Moby ha invitato i presenti a fare il biglietto per la prima partenza di lunedì mattina offrendo ospitalità per la notte. Così centinaia di pendolari sono saliti sulla nave, arrangiandosi al meglio per trascorrere la notte in attesa della partenza del lunedì.



Tag

Acqua Alta a Venezia, ristoratori regalano pasta e fagioli: «Questo lo spirito dei veneti»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità