Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:16 METEO:PIOMBINO24°26°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 18 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Camera con vista (dipinta): la sorpresa virale dell’hotel sul Lago Maggiore
Camera con vista (dipinta): la sorpresa virale dell’hotel sul Lago Maggiore

Cronaca sabato 14 giugno 2025 ore 16:07

Giovane non rispetta le misure, arrestato

Foto di archivio

Un 20enne era in prova ai servizi sociali come pena alternativa al carcere ma ha violato più volte gli obblighi a cui era sottoposto



PIOMBINO — I carabinieri della Stazione di Piombino hanno eseguito, a carico di un 20enne  di origini nordafricane residente in zona, con numerosi precedenti, un’ordinanza che sospende la misura alternativa dell’affidamento in prova ai servizi sociali, aggravandola e ripristinando la detenzione in carcere.

L’attività dei carabinieri, come si legge in una nota, è scaturita da un provvedimento emesso dall’autorità giudiziaria di Livorno alla fine del mese scorso in quanto il giovane, che stava espiando una pena di 3 anni, 6 mesi e 14 giorni per reati contro la persona e il patrimonio commessi fino al 2023, avrebbe violato le prescrizioni imposte dalla misura alternativa alla detenzione.

Le violazioni rilevate dagli stessi carabinieri della Stazione di Piombino, competenti per i controlli, sono state segnalate all’autorità giudiziaria.

In seguito al ripetersi delle violazioni, il regime alternativo non è stato più ritenuto misura idonea e sufficiente ed il giovane è stato arrestato e condotto in carcere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grimaldi (Avs): "Sui social insulti, offese, minacce, incitazioni alla violenza per Salis. Hanno il coraggio o no di condannare quanto accaduto?"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Politica