Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PIOMBINO11°13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 13 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
I leader ad Atreju: Calenda fa proseliti, Renzi da solo contro quattro e Conte? «Parlava solo Cerno»
I leader ad Atreju: Calenda fa proseliti, Renzi da solo contro quattro e Conte? «Parlava solo Cerno»

Cronaca sabato 14 giugno 2025 ore 16:07

Giovane non rispetta le misure, arrestato

Foto di archivio

Un 20enne era in prova ai servizi sociali come pena alternativa al carcere ma ha violato più volte gli obblighi a cui era sottoposto



PIOMBINO — I carabinieri della Stazione di Piombino hanno eseguito, a carico di un 20enne  di origini nordafricane residente in zona, con numerosi precedenti, un’ordinanza che sospende la misura alternativa dell’affidamento in prova ai servizi sociali, aggravandola e ripristinando la detenzione in carcere.

L’attività dei carabinieri, come si legge in una nota, è scaturita da un provvedimento emesso dall’autorità giudiziaria di Livorno alla fine del mese scorso in quanto il giovane, che stava espiando una pena di 3 anni, 6 mesi e 14 giorni per reati contro la persona e il patrimonio commessi fino al 2023, avrebbe violato le prescrizioni imposte dalla misura alternativa alla detenzione.

Le violazioni rilevate dagli stessi carabinieri della Stazione di Piombino, competenti per i controlli, sono state segnalate all’autorità giudiziaria.

In seguito al ripetersi delle violazioni, il regime alternativo non è stato più ritenuto misura idonea e sufficiente ed il giovane è stato arrestato e condotto in carcere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno