comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 26°30° 
Domani 26°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 08 agosto 2020
corriere tv
La Gaiola, da discarica abusiva a riserva marina

Attualità venerdì 03 luglio 2020 ore 16:32

Ripulito e sistemato il giardino in piazza Ozanam

Il giardino di piazzetta Ozanam

Lavoro di squadra per aiutare la Pubblica Assistenza dopo l'atto vandalico. Sopralluogo dell'assessore Gelichi e coinvolgimento dei giovani



PIOMBINO — Dopo l'attacco dei vandali nel giardino di piazzetta Ozanam, torna l'ordine e la serenità grazie alla collaborazione dell'associazione Amici di Vittorio, del presidente del quartiere Porta a Terra Desco Riccardo Pellegrini e di liberi cittadini che insieme hanno dato una mano alla Pubblica Assistenza che aveva preso in adozione l'area.

"Abbiamo ripulito tutto il giardino di piazzetta Ozanam, rimettendo in sesto e ripristinando tutto ciò che era stato distrutto. - hanno fatto sapere dalla loro pagina Facebook - Nonostante la delusione e la rabbia ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo deciso di non rimandare ciò che avevamo programmato per oggi con i nostri ragazzi speciali. Così i centrotavola per la pizzeria sono pronti e l'orto delle piante aromatiche ha cominciato a prendere forma". 

Sul posto è passato anche l'assessore Riccardo Gelichi per un sopralluogo e per valutare la possibilità di installare sull'area una adeguata illuminazione e provvedere a nuove modalità di controllo. 

"Il giardino nelle ore diurne è frequentato da tanti adolescenti. La nostra assistente sociale si ferma a parlare con loro nella convinzione che i ragazzi, se ci mettiamo in ascolto, hanno racconti, proposte, progetti, sogni bellissimi da realizzare e rappresentano una straordinaria risorsa per la crescita e lo sviluppo della nostra comunità. Grazie di cuore a chi c'era, a chi c'è stato e a chi ci sarà", hanno concluso.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità