Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:25 METEO:PIOMBINO12°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità lunedì 28 dicembre 2020 ore 18:14

Sacoi 3, “mancata discussione sulla convenzione”

Vista su Salivoli

I consiglieri Pd e Con Anna del quartiere Salivoli ricordano che a Giugno 2019 il progetto era tutto da definire. Discussione rimandata in Consiglio



PIOMBINO — I consiglieri Pd e Con Anna del quartiere Salivoli rispondono alle forze di maggioranza rispetto alla lamentata discussione sull’accordo raggiunto con Terna per le opere di compensazione per il progetto Sacoi 3 che coinvolge anche Salivoli (leggi qui sotto gli articoli collegati).

“Una serie di argomentazioni a difesa dell'operato del presidente di quartiere, che non rispondono alle richieste e alle sollecitazioni avanzate dai consiglieri. - hanno replicato - La denuncia di una mancata discussione è riferita appunto ai contenuti della convenzione che sarà stipulata con Terna dopo le decisioni del Consiglio comunale di domani, atto nel quale, l'amministrazione definisce nel dettaglio la compensazione indicando una ciclabile che attraverserà il Vallone e il retro del centro artigianale in via Cavalleggeri. Di questo avremmo voluto parlare ed essere informati come stabilito dallo statuto e dai regolamenti comunali che prevedono un passaggio nei consigli di quartiere prima della convocazione di commissioni dipartimentali e consiglio comunale”.

“Stiamo parlando di democrazia, - hanno aggiunto - quella che da quasi due anni viene rispettata a discrezione e non a tutela dei principi che dovrebbero guidare questo comune. Non sono quindi dichiarazioni né pretestuose né infondate, non rispondete ‘lucciole per lanterne’ stiamo parlando del diritto di rappresentanza all'interno delle istituzioni che noi vorremmo esercitare anche e soprattutto come opposizione”.

“Quanto alle medaglie che vengono attribuite a questa maggioranza sulla definizione della convenzione, - hanno concluso - rimandiamo la discussione ai nostri rappresentanti in Consiglio comunale, ricordando comunque, che a Giugno 2019 il progetto Sacoi era tutto da definire, atti e compensazioni comprese”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica