
Stromboli inondata dal fango: il video della colata di melma e detriti che come un fiume invade le strade

Attualità giovedì 09 febbraio 2017 ore 10:52
Sanità, sindacati si appellano al consiglio

Il sindacato del settore Sanità, Fials, chiede maggiore attenzione sui principali problemi della sanità locale, alcuni dei quali legati alla riforma
PIOMBINO — In occasione del consiglio comunale di Piombino, il Fials ha chiesto di essere ascoltato dai gruppi consiliari del Comune per esporre la situazione della sanità e dell’ospedale di Villamarina.
“Chiederemo ai consiglieri comunali di ascoltarci. Il nostro obiettivo è quello di rimettere al centro della discussione la situazione sanitaria di Piombino che è drammatica”, hanno detto sottolineando come l’accorpamento dell’ospedale di Piombino con quello di Cecina apra ad uno scenario drammatico. Voce, inoltre, alle questioni lista di attesa, Casa della Salute, riduzione del personale e punto nascita.
Al presidio sotto il palazzo comunale questa mattina sarà presente anche Massimo Ferrucci segretario regionale Fials. L’iniziativa è servita a ribadire la contrarietà e l’avversione alla legge regionle di riorganizzazione del servizio sanitario e all’istituzione di un ospedale e un distretto unico per Cecina e Val di Cornia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI