Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 02 febbraio 2017 ore 16:20

Un corso per diventare volontari in corsia

C'è tempo fino al 13 febbraio per le iscrizioni al corso di formazione per diventare volontari ospedalieri, per sostenere chi ha bisogno di una mano



PIOMBINO — Si chiama “Volontari in corsia” il corso gratuito per la formazione di volontari ospedalieri organizzato da Pubblica Assistenza, Avis, Auser e Associazione Cure Palliative Val di Cornia Elba in collaborazione con Cesvot e il patrocinio di comune di Piombino e azienda Usl Toscana Nord Ovest.

Il corso, riservato ai volontari e aspiranti volontari, vuole offrire delle dritte basilari a quanti vogliano dedicare gratuitamente e in maniera competente parte del proprio tempo libero al servizio dei malati, offrendo loro calore umano, ascolto e sostegno. Durante lo stage sarà possibile osservare nella pratica il ruolo del volontario e di sperimentare gli approcci e le relazioni con i degenti e il personale sanitario.

Il corso, per un massimo di 25 partecipanti, inizierà il 22 febbraio e proseguirà fino al 14 marzo, ci saranno 18 ore di lezione frontale suddivise in 6 incontri di 3 ore, 2 di verifica e 10 ore di stage a Villamarina. Alla fine del corso sarà consegnato un attestato di partecipazione a coloro che avranno seguito almeno 2/3 delle lezioni.

Chi è interessato a partecipare dovrà inviare la scheda di iscrizione alla segreteria organizzativa della Pubblica Assistenza (info 0565 226022) entro e non oltre il termine di lunedì 13 febbraio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Politica