Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:50 METEO:PIOMBINO13°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 03 febbraio 2017 ore 17:51

"Ora si prendono le distanze dall'uomo dell'anno"

Per il coordinamento non c'è da scandalizzarsi dei fischi sotto al palco del comizio e durante la manifestazione notano un grande assente



PIOMBINO — "Troppo comodo dare la colpa solo a Rebrab. Ieri alla manifestazioni tutti gli interventi del sindaco e dei sindacati confederali, hanno evidenziato le colpe e le inadempienze di Rebrab, dimenticando le proprie, firmatari di accordi sindacali e di ben due accordi di programma che sono maggiori, o quantomeno alla pari, di quelle dell’imprenditore chiamato a salvare la fabbrica nel 2014. Senza dimenticare gli accordi sindacali peggiorativi del salario e dei diritti".

Così il Coordinamento Art. 1 - Camping Cig ha commentato all'indomani dello sciopero dei metalmeccanici che si è svolto a Piombino.

"Delle responsabilità di Rebrab sembra però non tenerne di conto il presidente Enrico Rossi, - hanno aggiunto - grande assente ieri su quel palco, che continua ad aiutare ed avere fiducia nell’imprenditore Algerino attraverso interventi economici pubblici a titolo di garanzia per eventuali prestiti che Aferpi chiederà alle banche per acquistare blumi e billette da laminare" (leggi l'articolo correlato).

Intanto, a venti mesi dalla firma dell'accordo di programma la fabbrica è ferma (leggi l'articolo correlato). 

"Ora si danno tutte le colpe a Rebrab e si prendono le distanze dall’uomo dell’anno 2015 della Val di Cornia (leggi l'articolo correlato). - hanno puntualizzato - Ma intanto, con la Variante urbanistica Aferpi, l'Amministrazione comunale intende fare omaggio a Cevital Aferpi dell'area del Quagliodromo ad uso industriale e di un tracciato della 398 che porterà il traffico pesante sotto le finestre dei residenti al Cotone Poggetto e non solo".

"Libero fischio in libera piazza", con le parole di Sandro Pertini il Coordinamento Art. 1 - Camping Cig risponde a chi si è scandalizzato dei fischi e delle contestazioni dirette al primo cittadino durante il comizio. E agli attori del modello Piombino dicono che il tempo è finito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità