Attualità giovedì 02 febbraio 2017 ore 12:00
La contestazione alle porte del Comune

Quando il sindaco Massimo Giuliani ha preso la parola è infiammata la polemica del Coordinamento Art.1 - Camping Cig
PIOMBINO — La manifestazione per la vicenda Aferpi a Piombino si è mossa in modo ordinato, ma si è infiammata davanti al municipio di Piombino, soprattutto quando il sindaco Massimo Giuliani ha preso la parola. I fischi sono arrivati dal Coordinamento Art.1 - Camping Cig che da sempre ha contestato la gestione della faccenda Aferpi e la mancata presentazione del nuovo piano industriale da parte dell'imprenditore algerino.
Appena ha iniziato a parlare, il sindaco Giuliani ha dovuto fronteggiare una pioggia di fischi, ma nonostante questo ha detto: "Non ci fermeremo fino a quando non conosceremo il futuro della fabbrica che esiste da 150 anni".
La strada, seppure battuta, sembra ancora incerta. Ma il primo cittadino con fermezza ha rivendicato il ruolo delle istituzioni in questa trattativa che, orami, ha portato allo sfinimento troppi lavoratori (leggi l'articolo correlato).
Dina Maria Laurenzi
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI