Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PIOMBINO10°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Lavoro giovedì 14 gennaio 2021 ore 17:20

"Per fortuna riusciti a entrare senza autoscala"

Una autoscala dei vigili del fuoco

L'Unione sindacale di base ha annunciato lo sciopero per ribadire la necessità dell'autoscale per il Distaccamento di Piombino. Ecco cosa è accaduto



PIOMBINO — L'Unione sindacale di base Vigili del fuoco ha proclamato lo sciopero per venerdì 15 Gennaio dalle ore 9 alle ore 13. Lo avevamo annunciato nei giorni scorsi sottolineando le varie motivazioni che hanno spinto i lavoratori di tutta la provincia di Livorno a incrociare le braccia chiedendo più mezzi, più personale e più sicurezza in piena emergenza Covid (leggi qui l'articolo collegato).

A Piombino, in particolare, resta aperta la questione dell'autoscala.

"Proprio alla vigilia dello sciopero - hanno segnalato dall'Usb - è arrivata una richiesta per un soccorso a persona a Piombino, ad un piano alto raggiungibile solo con l’autoscala, ed il mezzo è stato inviato da Livorno con tempi di percorrenza stimati di oltre un’ora. Per fortuna la squadra di Piombino è riuscita ad entrare nell’appartamento accedendo dalla porta di ingresso e la scala è stata fatta rientrare prima ancora che arrivasse sul luogo dell’intervento. Ma il lavoro dei vigili del fuoco è un mix di professionalità, tempestività, ed efficienza. - hanno sottolineato - I tempi di intervento devono essere rapidi altrimenti le percentuali di riuscita del soccorso calano drasticamente. Non possiamo confidare nella fortuna o nel caso per risolvere gli interventi di soccorso, la nostra affidabilità è radicata nell’essere sempre pronti a rispondere alle chiamate al 115, è per questo motivo che godiamo della stima dei cittadini".

Nei giorni scorsi l'Usb ha incontrato insieme alle altre organizzazioni sindacali i sindaci della Val di Cornia. "Abbiamo avuto la loro disponibilità a supportare le nostre rivendicazioni per aumentare gli organici e rinnovare il parco mezzi quindi - hanno concluso - auspichiamo che arrivino a breve soluzioni adeguate ed efficaci".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Attualità