Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PIOMBINO18°30°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
«Inginocchiati o ti sparo»: il video de Il Foglio della lite al ristorante di Albino Ruberti, capo gabinetto di Gualtieri

Politica venerdì 22 aprile 2022 ore 07:59

Servizi bus, chiesta migliore organizzazione

Autolinee Toscane (Foto di repertorio)

A dettare una lista di consigli diretti as Autolinee Toscane è il nuovo gruppo politico Alleanza per Piombino



PIOMBINO — “Leggiamo con soddisfazione che Autolinee Toscane, il gestore del trasporto pubblico in Toscana subentrato da pochi mesi, ha rivisto e rimodulato le corse sul territorio. Come Alleanza per Piombino ci chiediamo se il tipo di servizio che il Comune come cliente del gestore propone è stato adeguato alle reali necessità dei cittadini oppure è un semplice copia e incolla del passato”.

Così in una nota Alleanza per Piombino è intervenuto a margine della rimodulazione dei servizi bus sia per il ritorno alla capienza completa sia in vista della stagione estiva (leggi qui sotto gli articoli collegati).

“Inoltre - hanno proseguito - rileviamo che nonostante un parco mezzi che il gestore sta pian piano cambiando, ci sono ancora problemi. In più sussegue un problema già presente in passato già con il vecchio gestore, ossia la mancanza di personale di controllo che ad oggi viene mandato da Grosseto o altre zone. Da qui pensiamo sia utile partire anche per dare un servizio migliore e soprattutto più sicuro, andando ad abbattere quanto meno una parte di evasione sulla bigliettazione e aiutare gli autisti in una guida più attenta senza distrazioni e disturbi”.

“Vorremmo anche un servizio urbano migliore incentivando e rimodulando le linee affinché tutti i cittadini possano trarne beneficio, agevolando le zone a più alta densità di viaggiatori e utilizzando altri strumenti per raggiungere i viaggiatori in zone dove il servizio è meno utilizzato. Infine, - hanno concluso - per Alleanza per Piombino è arrivato il momento di mettere fine ai disagi e ai doppioni delle corse tra bus e treno sulla tratta dalla e per la città con Campiglia stazione, oltre che le coincidenze con le navi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento è stato adottato dalla sindaca di Campiglia Marittima a seguito dell’allerta meteo del Centro Funzionale Regionale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità